Studio Odontoiatria Integrata Dr. Corsini Chiara

Agopuntura in odontoiatria

L’agopuntura è una branca della Medicina Tradizionale Cinese che mira a influenzare il potenziale energetico della persona: ristabilisce gli squilibri del Qi e del Sangue (Xue). Dalla cute si accede al flusso energetico concentrato nei meridiani per mezzo dell’infissione di piccolissimi aghi in punti strategici dei meridiani stessi, che mettono in comunicazione l’organo e le sue funzioni.


Una pratica abituale di agopuntutra unita ad un corretto stile di vita ha un altissimo valore nella prevenzione delle patologie.

In ambito odontoiatrico può risultare utile nella gestione dell’ansia pre-intervento, per la riduzione del riflesso faringeo (sensazione di vomito), la gestione del dolore e il metabolismo dell’anestesia.

Nel corso di terapie ortopedico-funzionali l’utilizzo dell’agopuntura e dell’auricoloterapia risulta di grande aiuto per il corretto avanzamento della terapia stessa, talvolta accelerandone i tempi, e per il raggiungimento di un riequilibrio posturale e funzionale a partire dall’apparato stomatognatico.

Nota:
la dott. Lai è in possesso del Diploma triennale in Agopuntura conseguito presso la Scuola So-Wen di Milano nel 2018.

Per appuntamento e consulenza contattare lo studio al numero 0457945127 o via sms al 3929810705